Diamond

Diamond

Diamond

Nell’ambito del Concorso “Call Digital Wood Forniture” organizzato dagli attivissimi Milano Makers, ecco un prodotto che mostra diverse caratteristiche uniche.

Una scatola in legno “DIAMOND” con un pattern decorativo in superficie particolare, che richiama lo sviluppo Voronoi del progetto.

L’elemento distintivo è la sovrapponibilità della scatola in legno e/o la sovrapponibilità dei coperchi della scatola.

L’oggetto è stato esposto alla Fabbrica del Vapore a Milano.

 

 

diamond by giorgina castiglioni
diamond progetto giorgina castiglioni
diamond pattern giorgina castiglioni

Concorso Gabbie

GABBIE

Presso Circuiti Dinamici, è stato selezionato il mio “omaggio” a Giovanni Sacchi nell’ambito del progetto “Gabbie“.

In maniera ironica Giovanni Sacchi, il grande modellista degli architetti e designers milanesi, si è trasformato in un leone in gabbia, al motto di: “SACCHISONOIO“.
Ho un caro ricordo di quella giornata, nel salone d’Onore della Triennale di Milano, dove mi trovavo per fotografare questi nuovi prodotti.

 

 

SACCHISONOIO concorso gabbie circuiti dinamici

Sharing Design 5a edizione

Sharing Design 5a edizione

Alla Fabbrica del Vapore, dal 17 al 22 aprile 2018, presso lo Spazio Messina Due piano terra, è presente la quinta edizione di Sharing Design.

Sono esposte le tele selezionate da Milano Makers del concorso Mise en Place che ha visto selezionato anche il lavoro della tovaglietta “con colori terapeutici” di cui abbiamo già parlato qui.

fabbrica del vapore giorgina castiglioni

Opere su Carta

OPERE su CARTA

Presso l’associazione Circuiti Dinamici Giorgina Castiglioni espone il proprio lavoro nell’ambito del concorso “Opere su Carta” che richiama l’artista a concentrarsi sull’analisi delle potenzialità espressive della carta e la sua capacità evocativa.

L’opera firmata Giorgina Castiglioni riprende in parte il lavoro in corso relativo al riciclo della materia.

 

 

Invito Opere su carta Associazione Circuiti Dinamici
Giorgina Castiglioni recensita su Architettura
Giorgina Castiglioni recensita su Architettura

Icon Design – Sedia 4850 Kartell Museum

La sedia 4850 in mostra alla Kartell

Icon Design riporta la mostra di Kartell, che ripercorrendo la sua storia industriale, espone gli oggetti di maggior prestigio ideati dei migliori designer.

Protagonista è sempre la sedia 4850, prima sedia in monoscocca impilabile, realizzata in fibra di vetro. Esposta anche nei più prestigiosi musei a Parigi, a Bruxelles, in Svizzera.

1 Giorgina Castiglioni Kartell museum stool 4850
2 Sedia 4850 Giorgina Castiglioni Kartell

Opere su carta

Mostra: Opere su Carta

CARTA SU CARTA

21 gen – 10 feb 2018

L’Associazione Circuiti Dinamici ha selezionato la mia opera intitolata: “CARTA SU CARTA” che si tiene dal 21 gennaio al 10 febbraio 2018 presso la sede in via Giovanola, 19/C 21/C, a Milano.

La rivista “La Conca” ha pubblicato un articolo sulla mostra.

Mise en Place

Giorgina Castiglioni recensita su Architettura

Mise en Place – Milano Makers

Un mio pattern è stato selezionato da Milano Makers, con l’evento Mise en Place, dove mostro una tovaglietta con colori “terapeutici” per una minore assunzione del cibo.

La natura cromatica del pattern incide infatti sull’appetito. In questa variante mi sono posta l’obiettivo di limitare la fame.

Qui trovate un video girato il giorno della presentazione al pubblico di Milano Makers presso la 121+Libreria Indipendente (spazio Corraini Editore) a Milano.

Invece qui sotto pubblico il pattern usato per la piccola tovaglia.

 

Video realizzato da Tam Tam no TV

tovaglietta giorgina castiglioni

Castiglioni, idee industriali

Castiglioni, idee industriali

Nell’articolo curato da Giorgio Giuliari, parla di un pomeriggio dedicato totalmente a Pier Giacomo Castiglioni, nella basilica Palladiana di Vicenza.

In occasione del centenario della nascita di Pier Giacomo Castiglioni, si è organizzata la mostra “1913-2013. Cento parole per Pier Giacomo” dove Giorgina Castiglioni ha parlato ricordando la figura del padre, prematuramente scomparso, e di quale incredibile contributo abbia saputo dare al Design Industriale nel periodo post bellico e nella piena ripresa economica e industriale Italiana.

il design nella nostra vita pier giacomo castiglioni

Translate

Pin It on Pinterest